(w)Est side story


(w)Est Side Story
 è una rassegna di arti visive e performative, realizzata a Giardini di Corcolle. Attraverso (w)Est Side Story, si vuole avvicinare, con un linguaggio leggero e spensierato, il pubblico della periferia a temi civili sempre più attuali. In particolare, verrà aperta una residenza artistica con l’obiettivo di creare una nuova opera musical. Di contorno verranno proposte delle masterclass, concerti e spettacoli di flamenco.
Queste attività creano, assieme al teatro e ai laboratori, un programma pensato per intercettare gusti e interessi di target di pubblico differenti per età. Un altro elemento distintivo è l’attenzione alla storia locale e ai temi sociali del territorio. Durante il laboratorio teatrale i partecipanti  saranno accompagnati nella realizzazione di uno spettacolo sulla storia di Giardini di Corcolle e non solo.
Gli obiettivi primari dell’offerta proposta sono la valorizzazione delle relazioni intergenerazionali, al fine del mantenimento, del rafforzamento e dello sviluppo del tessuto sociale dell’intero quadrante. La creazione di interdipendenze positive tra generazioni per dare origine a relazioni di aiuto vicendevoli

Culture in Movimento

Il progetto è ideato da Un Mondo nel Cuore – APS e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE.